VeganFest 2018, a Lucca il festival da non perdere

Il programma è così ricco che per descrivervelo in dettaglio avrei bisogno d’un sito intero. Il 14 e 15 aprile si tiene a Lucca l’edizione 2018 del VeganFest, il più grande festival in Italia (e forse in tutta Europa) dedicato al mondo vegan.

Giunto alla sua undicesima edizione, il festival è ormai una realtà consolidata capace di proporre numerosissimi appuntamenti. Ben studiati e organizzati, spaziano dagli showcooking alle conferenze, dagli spettacoli agli espositori.

Una due giorni davvero intensa che è un peccato perdere, organizzata con Lucca Crea da VeganOk Network, la prima Certificazione Italiana per i prodotti Etici Vegan pronta a festeggiare ben 20 anni di attività etica (e scusate se è poco).

 

In calendario oltre settanta eventi. Ci saranno lo street food e la possibilità di approfittare di deliziose degustazioni gratuite. Ma anche showcooking e conferenze con ospiti d’eccezione dedicate alle più diverse tematiche.

Tanti, tantissimi gli espositori, un’ottantina almeno. Pronti a far conoscere realtà spesso di nicchia e d’eccellenza.

 

Il programma

Due le aree conferenze. Ospiteranno interviste, tavole rotonde e conferenze di medici, personaggi dello spettacolo, attivisti e divulgatori. Non mancherà un’area cooking show in cui la creatività degli chef sarà protagonista.

Sarà inoltre allestita una zona tutta dedicata allo street food, dove assaporare il miglior cibo di strada in chiave cruelty free. Ci saranno uno spazio fitness in cui incontrare atleti vegan e scoprire il mondo del benessere, nonché tecniche di rilassamento e mindfullness.

Novità di quest’anno sarà la fantastica area bimbi: uno spazio dedicato ai più piccoli gestito dalla Scuola Parentale Liberi Tutti di Viareggio, ispirata al metodo Montessori e all’Outdoor Education.

Ci sarà anche un DogBar: uno spazio interamente dedicato agli animali, con acqua fresca e croccantini vegan messi a loro disposizione. 

Tanti gli ospiti d’eccezione ospiti del VeganFest. Tra gli altri Folco Terzani, documentarista e scrittore, figlio del grande Tiziano Terzani, che presenterà il suo ultimo libro “Il cane, il lupo e Dio”.  Marilù Mengoni, biologa nutrizionista, Alessandra Di Lenge, fondatrice del gruppo attivista “Iene Vegane”, Renata Balducci, fondatrice e presidente di AssoVegan. Davide Tafuni, in arte Dado Martino, comico, vignettista, attore, regista. Il maestro pasticcere Emanuele Di Biase, cinque volte campione italiano di pasticceria, pronto a deliziare ogni palato con il suo showcooking. 

 

Info utili:

VeganFest 2018 – 14 e 15 aprile

presso il Polo Fieristico di Lucca, in via della Chiesa XXXII, traversa I, 237.

www.veganfest.it

 

0 Comments

X