FruttAmaMi, il 14 e 15 aprile il Festival dei Frutti della Natura

Sarà senza dubbio una due giorni ricca d’appuntamenti da non perdere. Segnatevi l’evento: il 14 e 15 aprile si tiene a Milano FruttAmaMi, il Festival dei Frutti della Natura dedicato a coloro che desiderano entrare in contatto con nuove forme di nutrizione eco-sostenibili e salutistiche sperimentando nuovi orizzonti di gusto.

L’evento, proposto da “Sapere. Il Sapore del Sapere”, è a ingresso è gratuito e si pone l’obiettivo di riportare la natura nel piatto con gioia, colore, gusto e salute. Il che consente di approdare anche a nuove consapevolezze di vita sostenibile. Un progetto etico, ecologico e sociale che parte dal piatto e dal buon cibo naturale per approdare a nuovi stili alimentari e di vita volti ad una crescente eco-sostenibilità e ad una sempre maggiore empatia tra essere umano, animali ed ecosistema.

Testimonial dell’Evento sarà l’attrice, conduttrice e Ambasciatrice Unicef per l’Italia Daniela Poggi. Ambassador di FruttAmaMi sarà il grande Pietro Leemann fondatore della Joia Academy.

La mission di FruttAmaMi è quella di far riflettere le persone sulla salute, sul benessere e sulle conseguenze delle scelte che prendiamo a partire dalla tavola, spiegando e rispondendo ai vari perché sia giusto adottare stili di vita totalmente sostenibili. Si vuole dare, dunque, la possibilità anche ai più diffidenti di avvicinarsi e di comprendere scelte nutrizionali antichissime come l’uomo ma, purtroppo, dimenticate ed eluse.

E’ un appuntamento che diventerà fisso, anno dopo anno, a livello nazionale, in un libero confronto di idee per diventare insieme essere umani migliori, grati a Madre Natura per tutti i doni che ci ha dato, attenti ai dettami della scienza e soprattutto al trionfo di colori, sapori e risorse che la Terra ci regala.

Il Festival sarò multidisciplinare, con dibattiti scientifici, confronti filosofici, testimonianze e liberi pensieri tra chi ha sposato un’alimentazione vegana, vegan-crudista, fruttaliana e igienista, scegliendo esclusivamente la preziosità di frutta, verdura e altri doni della Terra.

 

 

 

Il programma della due giorni è davvero fittissimo.

Si comincia sabato 14 alle ore 10.00. Conferenze, bioarchitettura, showcooking, laboratori per bambini, sport e benessere, concerti, spettacoli. Ma anche ristorazione e street food. E poi tanti, tantissimi espositori pronti a far conoscere la propria realtà.

FruttAmaMi si concluderà nel tardo pomeriggio di domenica 15 aprile.

 

 

 

 

Info utili:

FruttAmaMi, 14 e 15 aprile

Novotel Milano Nord Ca’ Granda, Viale Suzzani 13, Milano

Il programma dettagliato è visionarie sul sito web dell’evento: https://fruttamami.com

 

0 Comments

X