VeggieHotels e Vegan Welcome, vacanze vegan in tutto il mondo

Conoscete il portale VeggieHotels?! www.veggie-hotels.com.

Per me è stato una bella scoperta. Perché si tratta di un sito che consente di trovare vacanze su misura, 100% vegan, ma anche senza glutine, adatte ai bambini o 100% biologiche. Insomma, i criteri di ricerca sono vari e permettono di cercare in tutto il mondo strutture, hotel, pensioni, B&B, centri benessere attenti alle esigenze dei vegani.

Ma non solo. Il portale segnala anche seminari, vacanze yoga, luoghi di cura ayurvedici, strutture attente all’ecosostenibilità. Dall’Austria alle Barbados, dal Belgio al Cile, dalla Germania alla Repubblica Dominicana. L’offerta è ampia.

 

 

 

VeggieHotels esiste ormai dal 2011, ma lo ammetto, io personalmente l’ho scoperto solo ora. Dal 2015 gli stessi autori del portale hanno dato vita a un sito web, Vegan Welcome, che davvero merita. L’impresa compiuta non è da poco, mettere in rete alberghi e bed and breakfast vegetariani e vegani a livello internazionale, giungendo alla bellezza di oltre 500 indirizzi in tutto il mondo.

E non si tratta di luoghi da poco. Basta guardare le fotografie per iniziare a sognare, per morire dalla voglia di pianificare immediatamente un viaggio. Posti suggestivi e soprattutto strutture che rispettano criteri ben precisi di sostenibilità ambientale, per un turismo etico. Dai materiali utilizzati per gli arredi alle fonti energetiche utilizzate, dalla cucina alle attività proposte. E approposito di cucina, gli hotel 100% vegan propongono cibi biologici e a chilometro zero, menù d’eccellenza e tutti da provare.

 


Info:

www.veggie-hotels.com

http://www.vegan-welcome.com

0 Comments

X