Moringa, la pianta ricca di proteine dalle mille proprietà | Le Recensioni di Veganoland

Pure Moringa, un concentrato di nutrienti e proteine
– Le Recensioni di Veganoland –

Conoscete la moringa? E’ una pianta commestibile (se ne mangiano sia i fiori sia le foglie) e possiede un notevole interesse dal punto di vista nutrizionale. Le parti della pianta contengono in particolare tutta la gamma degli aminoacidi richiesta per il fabbisogno proteico, anche quelli pregiati.

Le foglie sono commestibili e sono molto ricche di proteine, vitamine e sali minerali. Contengono il 25% in peso di proteine, più delle uova e il doppio del latte di mucca, il quadruplo in vitamina A delle carote e quasi otto volte la vitamina C delle arance, il triplo del potassio delle banane.

 

La moringa viene contemplata nella Medicina Ayurvedica contro febbre, influenza, raffreddore, dolori articolari e gotta. L’infuso di foglie viene usato per ridurre la glicemia e contrastare l’ipertensione. Ma anche nel trattamento di alcuni disturbi respiratori come bronchite, tubercolosi e malaria.

E’ ritenuta un utile rimedio febbrifugo, antidiarroico, antinfettivo in caso di patologie oculari. I suoi fiori hanno proprietà toniche, diuretiche e colagoghe. Il frutto immaturo viene spesso usato come tonico del fegato e come antielmintico a livello intestinale.

 

Cos’è Pure Moringa?

Si tratta di capsule di foglie di moringa oleifera essiccate. Prodotte da una società agricola con sede in Brasile particolarmente attenta a questo integratore naturale e super alimento globalmente riconosciuto per il benessere umano.

 

 

Come si produce?

Il prodotto è coltivato in Brasile in un’area tra tropico ed equatore in maniera totalmente biologica, con l’ausilio di mulini a vento per l’irrigazione. L’essicazione avviene in maniera naturale in locali ventilati naturalmente e in ombra. Il tutto supportato dalla collaborazione dell’UFC (Università Federale Ceara) e del NUTEC (Nucleo di Tecnologia Alimentare Ceara).
Le capsule prodotte subiscono attenti controlli in tutte le fasi della ns. filiera di lavorazione. Hanno scadenza massima di 6 mesi, vengono effettuati trasporti aerei mensili per garantirne l’integrità e la freschezza.

 

 

Quali sono i vostri obiettivi?

Promuovere lo sviluppo delle qualità di vita umana in forma sostenibile, mediante l ‘utilizzo delle forze della natura, prendendo come fondamento il rispetto e la conservazione dell’ambiente.

Essere un riferimento importante in campo mondiale nello sviluppo di pratiche agrotecnologiche, promuovendo le qualità di vita e l’ambiente.

 

Per info:

https://www.puremoringabrasil.com/it_IT/

 

 

 

0 Comments

X