Feel Free, l’ultramaratona Milano-Sanremo 100% barefoot

Un’idea folle, quella di Feel Free. E proprio per questo affascinante e stupenda.

L’impresa non è da poco: correre a piedi nudi l’ultramaratona Milano-Sanremo, in programma dal 28 al 30 aprile. Ben 285 km da percorrere scalzi, in un tempo massimo di 48 ore.

E così, per la prima volta in assoluto, alla staffetta dell’ultramaratona più lunga d’Italia parteciperà quest’anno una squadra 100% barefoot, 100% vegan.

 

La squadra:

La squadra “Fell Free” sarà composta da cinque super runners:

• Ercole La Manna: Milano – Casteggio 53km

• Paola Coccato: Casteggio – Ovada 70km

• Folco Terzani: Ovada – Voltri 44km

• Sara Enge: Voltri – Loano 54km

• Paola Corini: Loano – Sanremo 64km

L’obiettivo:

L’obiettivo di “Feel Free” va ben oltre alla gara.

Alla partecipazione dei barefoot runners sarà infatti legata una raccolta di fondi ed un’opera di sensibilizzazione a favore di due Oasi/Rifugi per animali salvati da varie forme di sfruttamento, maltrattamento e morte certa (macellazione, vivisezione, circo, etc.).

Due Santuari dove persone meravigliose dedicano la loro vita a regalare, a quanti più animali possibili, la libertà e la dignità perdute. Tra i tanti che pian piano fortunatamente stanno nascendo su tutto il territorio nazionale, “Feel Free” ha scelto due rifugi che conosce bene e sulla cui conduzione non nutre alcun dubbio:

  • L’Oasi per animali “I Musicanti di Brema” di Serena Vecchio a Roccatederighi (GR);
  • il Rifugio “Capra Libera Tutti” di Massimo Manni a Nerola (Roma).

 

Seguendo la pagina Facebook @FeelFree.UMS2018 potrete conoscere gli abitanti dei due rifugi a cominciare dalle due vere e proprie mascotte: Emma, la (ex) maialina dei Musicanti di Brema e Kruzko, il lama di Capra Libera Tutti.

 

La maglietta:

Le modalità della raccolta fondi saranno diverse. Ad oggi è disponibile una gamma di prodotti, disegnati dalla bravissima artista vegana Silvia Colafrancesco (Revers Lab), in vendita online sulla piattaforma etica e solidale Worth Wearing al seguente link: https://worthwearing.org/store/fell-free/feel-free-barefoot-runners

 

 

0 Comments

X