San Valentino, l’amore è dolce | Le Ricette di Cristina Campesan

 

Dedicato a tutti coloro che scelgono di vivere l’amore. A San Valentino e nei restanti 364 giorni dell’anno 😉

 

Per l’occasione vi consigliamo una bellissima torta ad effetto della bravissima Cristina Campesan. Capace di scioglierti al primo assaggio…..

 

 

Torta sofficissima e deliziosa di San Valentino

 

Ingredienti:

– 80 gr. di farina tipo 1
– 20 gr fecola
– 35 gr di olio di semi di mais
– 60 gr di zucchero di canna
– metà busta di lievito per dolci (no cremor tartaro)
– 100gr. di latte vegetale zuccherato
– scorza di un limone bio

 

Preparazione:

Setacciare la farina con il lievito, la fecola, lo zucchero e aggiungete la scorza di limone. Miscelare il latte vegetale con l’olio e incorporarlo agli ingredienti secchi, lavorando fino ad ottenere un composto omogeneo, rivestire di carta da forno uno stampo rettangolare da cm 15×25 circa.  Versare l’impasto.

Cuocere a 160°C per 30 min fino a che non ha un bel colore dorato. Per ottenere un dolce più grande occorre fare più tortine, non fare impasto doppio perché non lievita bene.

Per la crema ho frullato 400 gr di fragole e le ho fatte cuocere con un pochino di zucchero e tre cucchiai abbondanti di fecola. Dopo averla fatta freddare l’ho mischiata a una decina di fragole tagliate a pezzettini  lasciate a bagno precedentemente con zucchero di canna e aroma ai frutti di bosco.

Il sughetto poi l’ho usato come bagna, alla crema ho aggiunto una confezione di panna di soia montata col frullatore. Per le decorazione ho usato panna di soya e colorante vegan. La scritta è cioccolato fondente extra fuso, nel mezzo ho fatto uno strato di 300ml di succo di mirtillo fatto solidificare con due cucchiai di amido di mais a fuoco medio.

Buon San Valentino!!!!!

 

 

 

 

0 Comments

X