Pirovega, scarpe e accessori vegan | Le Recensioni di Veganoland

– Le Recensioni di Veganoland –

Oggi vi presentiamo PIROVEGA, che a Torino vende scarpe/borse/accessori vegan

Come vi descrivereste in poche parole a chi ancora non vi conosce?

 

PIROVEGA nasce nel 2017 con il proposito di vendere prodotti di qualità elevata, ben fatti, assolutamente cruelty-free, privi di materiale di origine animale, ma non solo. Vogliamo anche che i nostri prodotti soddisfino requisiti ecologici, ambientali, sociali e lavorativi.

 

Trattiamo marchi innovatori, che rispondano agli standard descritti e che quando producono all’estero lo facciano in condizioni di lavoro eque. Al tempo stesso cerchiamo di sostenere anche la progettazione e la produzione Italiana, collaborando con piccole aziende, start-up innovative ed artigiani locali.

 

Il nostro negozio offre la possibilità di acquistare on-line tutti i nostri prodotti, ma incoraggiamo vivamente chiunque abbia la possibilità di farlo di venirci a trovare. Perché le nostre scarpe meritano davvero di essere toccate e viste da vicino. Perché amiamo parlare con voi, trasmettere il nostro pensiero e confrontarlo col vostro.

Non ci interessa fare proselitismo né vogliamo convincere qualcuno a fare scelte così difficili quali l’alimentazione vegana, ma vogliamo offrire la possibilità, a quanti questa scelta l’abbiano già fatta, di essere coerenti non solo a tavola ma anche nell’abbigliamento, senza per questo fare rinunce in termini di qualità, estetica, eleganza.

E se, grazie alla nostra presenza, qualcuno porrà anche solo un pensiero sugli argomenti e motivazioni che ci stanno a cuore sarà per noi un grande successo, un piccolo passo verso la volontà di creare valore.

 

 

 

Cosa offrite ai vostri clienti?

Ai clienti offriamo la possibilità di trovare un prodotto che sia in linea con la filosofia di vita e lo stile vegani, ma al tempo stesso sia attento alla qualità e allo stile.

Insomma, un prodotto fashion, alla moda, alternativo non come gusto ma per i materiali impiegati e per l’etica con la quale viene prodotto.

 

 

 

Qual è il vostro punto di forza?

Il nostro punto di forza probabilmente rappresenta anche, per certi aspetti, una debolezza. Non siamo commercianti di vecchia data, certamente dobbiamo vendere per sostenere la
nostra attività.

Ma il punto di partenza, lo stimolo primario non è quello di “fare cassa”, ma quello di creare valore, dimostrando come sia possibile mantenere uno “stile vegan” senza apparire necessariamente dei “figli dei fiori”, o comunque in qualche modo “strani”.

Questa filosofia ci porta a non forzare mai una vendita, non usare strategie di marketing aggressive, ma semplicemente proporci con gentilezza seguendo una logica e delle modalità completamente diverse dal tradizionale commercio.

Ad esempio i nostri margini sono sensibilmente più bassi rispetto a quelli del commercio tradizionale nel settore calzaturiero. E certamente non faremo i “saldi di fine stagione dal 7 gennaio”, ma venderemo allo stesso prezzo in ogni periodo dell’anno. Assistendo e coccolando sempre i clienti nello stesso modo, garantendo continuità e certezza. Siamo aperti da pochi mesi… vedremo se il mercato di riferimento comprenderà il nostro pensiero e risponderà nel modo giusto.

 

 

 

Info utili:

PIROVEGA S.R.L.S. – Pino Maffei

Via Fratelli Calandra n°5 – 10123 TORINO
+39 393.804.33.66

www.pirovega.shop

 

 

0 Comments

X