La catena di discount Aldi lancia una linea veg e sbarca in Italia

 

Avete mai sentito parlare di Aldi? E’ la catena che ha inventato il “format” DISCOUNT ed è una vera potenza. In Germania ha alle proprie spalle una lunga storia, ma nel giro di poco tempo Aldi ha invaso Francia, Regno Unito, Stati Uniti. Ora arriva anche in Italia, con l’apertura di vari punti vendita in programma per quest’anno. I punti di forza di Aldi sono tanti. I prezzi in primis, davvero concorrenziali.

 

 

Ma a far la differenza ora potrebbe essere anche un’ulteriore scelta operata da Aldi: il colosso ha deciso infatti di lanciare un’intera linea di prodotti vegetariani e vegani. Offerti ai prezzi bassi che caratterizzano da sempre la catena. Un bel modo per cominciare al meglio il 2018.

La nuova linea si chiama Earth Grown e propone mozzarella vegana, polpette senza carne, una gran varietà di hamburger veg e tanto altro. A far intuire ad Aldi che sarebbe stata la scelta vincente sono i risultati ottenuti lo scorso anno dopo il lancio del gelato senza latte, andato a ruba.

La domanda di prodotti vegan è alta, non resta che intercettarla e darle riposte. A basso prezzo, in modo che tutti, ma proprio tutti, possano avvicinarsi a un tipo di alimentazione cruelty free.

 

 

L’operazione, appena partita, pare abbia già ottenuto un largo riscontro e ampi consensi. Perché la scelta è ampia e i prezzi sono contenuti. Ma anche perché per un vegano entrare in un supermercato di questo tipo è un’esperienza nuova.

Molto, moltissimo è cambiato rispetto anche solo a qualche anno fa. Ora i supermercati riservano interi scaffali ai prodotti vegan. E in alcuni, come Aldi, questi prodotti sono anche accessibili a un’ampia clientela, intercettando budget e gusti di un pubblico diverso.

Un pubblico che probabilmente vegan lo è da poco e ancora deve imparare tanto. Ma ben venga se anche solo una persona in più, grazie a queste linee di prodotti, incontra e magari decide di sposare lo stile di vita 100% cruetly free.

 

 

 

0 Comments

X