Idee per un menù veg e senza glutine di Capodanno

State già pensando al veglione di Capodanno?!

Siete in cerca di un menù che possa soddisfare tutti?! Beh, noi vi proponiamo alcune ricette ideali per le tavole dell’ultimo dell’anno. Si tratta di piatti che si prestano benissimo per un buffet, semplici da preparare e da servire. Sono tutte ricette vegan e gluten free…

 

  • Cominciamo dall’antipasto, con degli sfiziosi croissant al paté. Prepararli nella versione senza glutine è un pochino più complesso, ma basta amalgamare le farine consigliate e dosarle con l’acqua fino ad ottenere la giusta consistenza per giungere ad un ottimo risultato:

Croissant vegani al paté

 

  • Come primo piatto potete proporre qualcosa di originale, magari usando cereali che in genere si conoscono poco, come il sorgo, buono e naturalmente senza glutine. Potete servirlo dentro a melanzane o zucchine, o semplicemente sul piatto così com’è:

Melanzane ripiene di sorgo ai profumi d’oriente

 

  • Passando ai secondi e ai contorni, immancabili sono le lenticchie, magari cucinate in modo nuovo, abbinate ad esempio alle alghe. Si possono abbinare a un pane carasau gluten free:

Lenticchie, alghe e profumi dell’Oriente

 

  • Le polpette di tofu e peperoni sono una vera bontà, assolutamente da provare, magari abbinate a salse e marmellate capaci di creare sfiziosi contrasti:

Polpette di tofu ai peperoni

  • E poi i rotoli di verza, che sono sempre una soluzione facile da preparare e gustosa:

 

Rotoli di verza vegani

 

  • Per concludere, non possono mancare i dolci più buoni e golosi:

Palline golose d’energia

Speriamo di avevi dato qualche utile idea, che è poi possibile sempre rielaborare in base ai propri gusti e necessità. Alla fin fine basta giusto un po’ di fantasia per ottenere ottimi risultati 😉

 

0 Comments

X