Dalla dieta di Robbie alle scarpe di Miley, il potere dei vip “influencers”…

Ogni tanto arrivano “vegan news” dai vip. Qualche volta interessanti, il più delle volte piuttosto assurde. In ogni caso influenti sui fan. Perché oggi le cose funzionano così. Se te lo dice il tuo cantante preferito è vero. Va beh, poco male se si parla di scelte quali quella vegan.

In questi giorni si è parlato di loro. Robbie Williams e Miley Cirus. Le loro sono storie completamente diverse l’una dall’altra, ma capaci entrambe di far riflettere….

 

 

 

ROBBIE E LA SUA DIETA…

Comincio da lui, il tanto amato e odiato (non è uno da mezze misure) Robbie Williams. Che sul suo profilo Facebook ha postato una bella foto, con tanto di sorrisone, tatuaggi e muscoli rinati in vista, accompagnati dalla magica frase: “This vegan diet has got its perks “. Ovvero, “questa dieta vegana ha i suoi vantaggi”.

No, non illudetevi troppo. Robbie proprio vegano non è. Perché vegani si è innanzitutto per scelta etica, mentre nel suo caso la scelta è dettata dalla salute. Ma è interessante scoprire che dopo una super strizza si possa decidere di seguire una dieta vegana per tornare a star bene. Sì, perché a settembre il cantante aveva dovuto interrompere il suo Tour, finendo anche in terapia intensiva per una seria malattia. Un lungo ricovero, che lo ha portato a rivedere il proprio stile di vita (si è dato anche allo yoga) e le abitudini alimentari.

Col suo corpo in bella vista dice ora al mondo che la dieta vegana ha i suoi begli effetti. E ottiene like a go go e oltre un migliaio di commenti di fan. Che però lo invitano a non farlo solo per l’alimentazione, ma anche per gli animali. Sì, perché per il momento va così: Robbie è vegano sei giorni su sette, la domenica la carne se la concede. E allora…beh…vegan non è. Ma forse forse può aiutare a sensibilizzare qualche persona in più all’argomento.

 

 

 

 

 

…MILEY E LE SUE SCARPE

Con Miley siamo su tutt’altro pianeta. Lei vegana lo è davvero, dal 2014. Attivista, è stata descritta da PETA come la “Vegana più vegana da sempre vegana“. Ha anche un bel “V” tatuaggio a sottolinearne la scelta di vita, i suoi animali domestici non sono solo cani (parecchi…), ma anche un pesce palla e un maiale.

La notizia è che ora è in arrivo la sua linea di scarpe. Converse, ebbene sì, ma senza dubbio cruelty free, data la scelta chiara di vita della vip in questione. Con tanto di sberluccichii vari, glitter, motivi e forme che promettono di dare un nuovo volto alle All Star che conoscevamo da bambini. 

E qui siamo ben oltre all’alimentazione. Il settore dell’abbigliamento, della moda, delle scarpe è uno dei più complessi. Trasformarlo in vegan friendly è una bella avventura. Ma chissà…pian piano…passo passo…anche grazie ai vip…

 

 

 

0 Comments

X