Arriva VeganFest 2017. Tra nuovi spazi, mille progetti e tanti appuntamenti

Siete pronti?!

Perché è in arrivo uno di quegli appuntamenti che proprio non si possono perdere…dall’8 all’11 settembre c’è VeganFest 2017!

Giunto alla sua decima edizione, VeganFest è il festival vegan più grande e importante d’Europa. Si tiene a Bologna Fiere, all’interno del SANA, il 29° Salone internazionale del biologico e del naturale. Nuovi spazi e nuovi progetti, per un festival d’eccezione.

 

 

 

Ricchissimo il programma di eventi, mostre, progetti e incontri che si svolgeranno nell’area conferenze e workshop, dove saranno presentate videoproiezioni, dibattiti e approfondimenti con importanti realtà del mondo dell’informazione e dell’etica, dell’ambito animalista e del volontariato che si confronteranno tra loro e con i più autorevoli personaggi dello spettacolo e della cultura.

Non mancherà l’area dedicata al buon cibo etico, che quest’anno si trasformerà in una vera e propria scuola permanente. Per tutti e 4 i giorni, i visitatori impareranno ricette e trucchi dai più importanti chef vegan internazionali, grazie al team VEGANOK Academy, la prima scuola italiana professionale VEGAN fondata dal pluripremiato Maestro pastrychef Emanuele Di Biase.

 

 

GELATO, CANAPA, GLUTEN FREE, WELLNESS

Le aree tematiche di quest’anno saranno “Gelato Show“, l’area “Canapa Island“, dedicata al mondo della canapa e ai suoi molteplici usi, “Gluten Free World“, dove verranno approfonditi tutti gli aspetti dell’alimentazione senza glutine, e “Wellness Space“, lo spazio dedicato alla forma fisica e al benessere.

Il programma completo del VeganFest è davvero fittissimo, lo si trova sul sito www.veganfest.it.  La mission è chiara: il VeganFest è un progetto etico di “VeganOK Network” nato nel 2011 con il preciso obiettivo di coinvolgere tutte le persone che abbiano una sensibilità verso il diritto alla vita di ogni essere vivente.

La decima edizione nasce, con la partnership di BolognaFiere e l’organizzazione del SANA, con caratteristiche nuove. Sarà infatti un’edizione INDOOR ancora più accurata ed efficiente. Pronta a superare il record di visitatori della nona edizione, che ha registrato oltre 45.000 presenze.

 

 

 

Info utili:

https://www.facebook.com/veganfest.it/

http://www.veganfest.it

 

0 Comments

X