Il menù per un perfetto picnic di Ferragosto vegan e gluten free

 

Già Ferragosto?! Ebbene sì, siamo arrivati alla settimana per eccellenza dedicata al relax, alle vacanze, alla famiglia, agli amici. Se anche voi avete in programma un bel picnic vi consigliamo alcune idee per ottenere piatti vegan e gluten free gustosi, capaci di soddisfare grandi e piccini, facili da trasportare.

 

 

I vegburger

Per cominciare non fatevi mancare dei saporiti vegburger. Potete sperimentare mille varianti. Io vi consiglio di usare la nostra ricetta di base, sostituendo gli spinaci con verdure di stagione, come zucchine e melanzane:

Vegburger dell’atleta: spinaci, fagioli, semi e mandorle – le 4 migliori fonti di proteine vegetali son servite!

 

 

Le insalate di quinoa

Comodissima è anche la quinoa. Ne preparate in abbondanza, la versate in un recipiente capiente, la condite a piacere con erbe dell’orto (menta, pomodorini, basilico….) e il gioco è fatto. Fredda è deliziosa:

Quinoa tre colori ai profumi dell’orto

 

 

I crackers e la pizza di miglio

Da stuzzicare insieme al tutto sono fantastici i cracker di miglio. Potete fare anche la pizza, se preferite. E’ davvero facile:

Il miglio protagonista in tavola. Dagli snack alla pizza, fino al dolce. Buono, sano, vegan e gluten free

 

 

I biscotti al cocco e la torta di cous cous senza glutine

E il dolce?! Non può mancare. Vi consigliamo di preparare questi delicati biscotti al cocco e una torta originale che saprà stupire:

Biscotti morbidi al cocco

 

Torta di cous cous ai pistacchi e cocco con marmellata allo zenzero

 

Non dimenticate di portare anche tanta frutta fresca.

Ok tutto è pronto. Resta la parte più importante: godersela! Rilassarsi, mangiar bene, conoscere nuovi amici….cosa si può desiderare d’altro?! 😉 Buon Ferragosto!!!!

 

 

0 Comments

X