TVB tutto vegetale e biologico. Dai gelati alle granite, il sano che conquista

Ci sono posticini dei quali vale veramente la pena di andare alla scoperta. A volte li trovi grazie al passa parola, al consiglio di un amico. Qualche volta sanno farti innamorare a distanza con una semplice fotografia di uno dei piatti proposti. Spesso sono gestiti da persone che ci mettono professionalità, passione, talento e dedizione.

 

 

Beh, è il caso del TVB Gelateria Gastronomia Naturale. Una gelateria, una gastronomia. Un negozio con laboratorio dove si possono trovare gelati vegani, piatti pronti da asporto dolci e salati, centrifugati freschi di frutta e verdura biologiche, bevande vegetali.

Tutti gli ingredienti usati sono biologici e vegetali. “Prepariamo tutto io e il mio socio Luca -spiega Paolo Caldiroli-. I gelati, i ghiaccioli di frutta fresca, le granite. Ma anche piatti, dolci e salati, da trovare qui pronti da gustare. Nella mia cucina vado molto a sentimento, mantenendo un’impronta macrobiotica che mi porta a scegliere cereali integrali al posto di quelli raffinati, verdura e frutta di stagione”.

 

 

La qualità è alta, la clientela variegata. “In realtà, per la zona in cui ci troviamo, vengono da noi soprattutto onnivori -racconta Paolo-. I vegani saranno un 5%, arriva anche qualche vegetariano, e persone attente all’alimentazione sana”. Sì, perché Luca e Paolo si sono lanciati in un’avventura coraggiosa. Hanno aperto il loro TVB all’interno del progetto di co-housing sociale “Cenni di Cambiamento”, a un passo dalla Cascina Torrette Trenno.

Un contesto fuori dall’ordinario ricco di verde, con spazi ricreativi per bambini e adulti, che però resta un po’ a sé. Non ci arrivi per caso. Ma se conosci TVB lo cerchi. Perché qui trovi torte vegane strepitose, deliziose e  attente a ogni esigenza, anche senza glutine. “C’è chi ce le ordina senza nemmeno esser mai venuto in negozio -sorride Paolo-, per fortuna sono rimasti sempre tutti soddisfatti”.

Anche perché Luca e Paolo sono molto attenti a ciò che preparano. Metti i ghiaccioli. Fatti con VERA FRUTTA, dolcificati con sciroppo integrale di riso biologico. “Il fatto di non avere coloranti spesso lascia perplesso chi non è abituato a questo tipo di alimentazione -riflette Paolo-. C’è chi chiede “ma perché il ghiacciolo alla menta non è verde?!”. Beh, perché non ha coloranti. Quello che mangi di solito sì”. 

 

 

Le soddisfazioni ci sono, le difficoltà da affrontare anche. I due soci, per avviare l’attività, hanno investito tempo e denaro, lavorano con passione, non perdono l’entusiasmo malgrado non sia facile, oggi, guadagnare puntando su un’offerta come la loro. Fatta di frutta e verdura bio e prodotti di qualità preparati con cura. Ma loro non mollano. E hanno tante idee per la testa. Ad esempio quella di tenere corsi di cucina a tema, dalla panificazione alla pasticceria

Fate un salto a trovarli, è bello conoscere persone come loro.

 

Info: 

Pagina FB: @tvbveg

via Giuseppe Gabetti 15
Milano

0 Comments

X