Mantra Raw Vegan, uno scrigno di sapori e vitalità, un’esperienza da provare

Il Mantra Raw Vegan è più di un locale. E’ una scelta di vita, è energia e vitalità, è un progetto portato avanti con passione e tenacia. A Milano, racchiude decisioni prese lontano, invita i clienti ad aprire la mente e a lasciarsi trasportare verso nuovi mondi di sapori, emozioni, sensazioni.

Per capirlo basta ascoltare la storia di Marina, una di quelle donne che da subito sanno colpirti. Lei, che di coraggio ne ha da vendere, ha aperto prima tra tutti in Italia un ristorante vegan crudista. Tra mille difficoltà e altrettante soddisfazioni.

 

 

Biologa marina, Marina Dell’Utri si era trasferita in California e non aveva alcuna intenzione di tornare in Italia. “A Los Angeles mi sono appassionata di crudismo. E’ successo tutto per caso -racconta Marina-. Era un periodo della mia vita complesso, facevo mille lavori, ma non quello della mia vita. Ho tre lauree, non riuscivo a raggiungere il mio sogno, mi sentivo frustrata”.

Così lei, invece di buttarsi giù e di scappare, ha preso una decisione profonda. “Era il Giorno del Ringraziamento -ricorda Marina- e mi son detta: “Oggi digiuno“. Volevo ripulirmi di tutto, soprattutto mentalmente. Mi rendevo conto che stavo disperdendo le mie energie senza incanalarle nel progetto giusto”. Sapete quanto è durato il suo digiuno? Un mese e mezzo. Durante il quale ha unicamente bevuto succhi cold pressed, ovvero spremuti a freddo, molto diffusi e amati a Los Angeles.

“Ti garantisco che non ho mai avuto così tanta energia, fisica e mentale, come allora -spiega Marina-. Dopo un mese e mezzo mi sono posta il problema di come ricomiciare a mangiare. Ho studiato, ho letto libri e articoli scientifici, fatto ricerche. E sono venuta a conoscenza del CRUDISMO. Mangiar crudo è il modo migliore per non intossicare il nostro corpo, per nutrirlo in modo sano”.

 

Così Marina ha comprato libri di ricette crudiste. I piatti però non erano facili da realizzare, e allora si è iscritta a un corso in un noto ristorante vegan di Beverly Hills. Le si è aperto un mondo. Piatti stupendi, invitanti, deliziosi. E’ entrata che non sapeva cucinare, è uscita con una formazione completa e una passione forte per l’argomento.

“Ho pensato che in Italia non ci fosse ancora qualcosa di questo tipo, così ho aperto Mantra Raw Vegan. Pensavo di resistere qualche mese, e invece dopo 2 anni e mezzo sono ancora qui“. L’impresa non è facile. “In Italia la cucina della tradizione è fortemente radicata, a volte così tanto da diventare ossessione -riflette Marina-. Serve apertura mentale, aver voglia di provare, di assaggiare qualcosa di nuovo. Dormo quattro ore a notte e lavoro tanto, ma le soddisfazioni ci sono e io ci credo molto”.

 

Il suo locale è stato il primo di questo genere ad aprire in Italia. Il ristorante propone piatti che sono veri capolavori di gusto e bellezza. L’executive chef, Alberto Minio Paluello (una laurea in Lettere alla Ca’ Foscari di Venezia e un diploma come Raw Vegan Chef alla Matthew Kenney Academy di Santa Monica) è un vero “mago” di questo tipo di cucina.

 

 

E oltre al ristorante, Mantra Raw Vegan ha anche un market nel quale è possibile acquistare prodotti. Inclusi i famosi Cold Pressed Juices che avevano conquistato Marina all’estero. “Fino a qualche spremevamo tutto noi a mano, di notte, poi mi sono attrezzata con un laboratorio perchè sono molto richiesti”. Un laboratorio complesso, che garantisce, grazie a tecnologie all’avanguardia, di imbottigliare succhi capaci di mantenere per 30 giorni la stessa identica freschezza del prodotto appena spremuto. Le stesse identiche proprietà.

 

 

“Tramite l’e-commerce lo vendiamo in tutta Italia e non solo”, sottolinea Marina. Dai piatti ai succhi spremuti a freddo, Mentra Raw Vegan è uno scrigno di tentazioni. Tutte da scoprire.

 

Info:

Mantra srl

Tel. 02 8905 8575
Email: info@mantrarawvegan.com

Via Panfilo Castaldi, 21
20121 Milano

www.mantrarawvegan.com

www.mantracoldpressed.com

 

0 Comments

X