Bergamo Veg Food Festival, il 28 maggio un evento da non perdere

 

 

 

Approda a Bergamo il Festival Etico di Associazioni e cibo da strada, con una giornata ricchissima di appuntamenti, associazioni, cibo ed espositori. Dopo la prima tappa, che si è tenuta il 2 aprile a Trecella, il festival itinerante giunge il 28 maggio nel pieno centro di Bergamo, con il Bergamo Veg Food Festival.

Sul Sentierone, dalle 10 del mattino fino alle 21.00, ci sarà una grande festa Veg fatta di moltissimi ingredienti. Ideato da Le Grandi Orecchie Onlus & Stravegando, il Festival Etico di Associazioni e cibo di strada è il risultato di tanto impegno e passione. Un impegno capace di coinvolgere tante realtà. Come Bergamo Vegan, coorganizzatrice dell’evento a Bergamo.

 

 

Le associazioni

Tante, tantissime, pronte a mettersi in gioco, a lavorare ogni giorno con passione per ideali forti. Sea Shepherd, Lav, Milano zoofila, il Branco, Palestinian animal league, Leal, Zampettando, Una luce fuori dal Lager, For the Wild, Vita da cani, Progetto animalista per la vita, Opera Animalia Onlus (Conigli), I Rospi di Moregallo. Giusto per citarne alcune…

Gli stand

La giornata sarà all’insegna dell’ottimo cibo, con delizie veg per tutti i gusti da assaggiare con una buona birra o sorseggiando un caffè. Non mancheranno dolci e salati, salse, frutta e verdura, spezie.

E poi spazio all’abbigliamento, alla cosmesi e a tanto altro ancora. Perchè l’universo Veg è fatto di tante cose, tutte da scoprire.

Curiosando tra gli stand del Bergamo Veg Food Festival troverete quindi Solluchero, Apeperoncino, Cucinandosuruote, Girofrutta, Kashi Sas, Chiaralascura, iltuobenesserebio, Non formaggi di Lucente, Caffè Malatesta, Birrificio Elav, Il Bruno, Bananito, Dolce e Salato, Sweet Irene, Queen hair,
Radicequadra, Valietti Elena ortofrutta, Lombarda Topinambur, Alimenti superiori.

 

Il programma

Il programma del Bergamo Veg Food Festival prevede numerosi appuntamenti da non perdere. Alle 10.30 lo show cooking a cura di Eleonora Matarrese sulle erbe selvatiche in cucina, alle 11.00 sarà invece la volta delle alternative vegane ai formaggi, con i piatti de “La Casara Veg“.

Alle 14.30 saranno presentati i libri di Cristina Tata e di Libera Arienti, alle 16.00 sarò protagonista la brava dietista Rossana Madaschi, che darà consigli su come nutrirsi di salute a tavola con un’alimentazione vegan. A seguire Marilù Mengoni parlerà di psico-alimentazione, poi alle 17.30 una conferenza con Paolo Bernini sulle ispezioni negli allevamenti intensivi.

Non mancate!

 

0 Comments

X