Te lo do io il Vegano! Un libro, un Format tv. La Stella Vegan, chef eclettica dalle mille risorse

“Te lo do io il Vegano!” Un libro, un Format tv. La Stella Vegan, chef eclettica dalle mille risorse…

 

Una sferzata d’energia. E’ bello chiacchierare con lei. Ne intuisci subito l’entusiasmo, la voglia di fare. Antonella, conosciuta da tutti come “La Stella Vegan” è così: un fiume in piena, pronta a immergersi in nuovi progetti e a percorrere strade inesplorate. Non a caso, nel 2011, è stata in assoluto una delle prime italiane ad aprire un Blog dedicato al mondo vegan. Oggi conta oltre 56 mila followers, che la seguono passo passo su Facebook (date un’occhiata alla sua pagina…).

 

 

Lei è una bravissima Chef, anni fa se n’è volata in California per affinare la propria preparazione culinaria vegana, e una volta tornata ha avuto un’idea fantastica. Riprendere le ricette della tradizione calabrese di sua madre e rivisitarle in chiave vegan. Ha saputo creare piatti deliziosi e ha applicato l’esperimento a tante ricette della tradizione italiana, portandole in numerosi ristoranti del mondo. E ora ha pubblicato il suo primo libro: “Te lo do io il Vegano!”.

 
“E’ una sorta di blocknotes plastificato, dove ci sono le mie primissime ricette con le quali ho iniziato a muovermi nel mondo vegano -racconta Antonella-. Sono le ricette più semplici, quelle alle quali sono più affezionata, perchè sono facili, le prepari in pochi minuti usando ingredienti che puoi trovare ovunque, senza dover fare la spesa in costosi negozi specializzati. Sono convinta che se si vuole avvicinare la gente al mondo vegan si debbano proporre ricette alla portata di tutti”.

 

 

E alla portata di tutti è anche il costo del libro, per una scelta ben precisa di Antonella. “Ho deciso di autoprodurlo -spiega-, perchè le case editrici impongono accordi e costi di vendita. In questo modo il costo è di soli 10€, perchè per me è giusto così. E se vuoi te lo puoi anche scaricare gratuitamente online”. Per avere il libro basta mandarle una mail, ci pensa poi lei a spedirvelo a casa.

 
Ma non basta. “La Stella Vegan” è eclettica. Cucina, scrive e… inventa Format tv. “L’idea è quella di veganizzare le ricette regionali italiane -anticipa Antonella-, in un Format televisivo originale. Sono due anni che ho questo progetto in cantiere, ed ora finalmente abbiamo lanciato la puntata 0 che ha lo stesso nome del libro “Te lo do io il Vegano!”, – continuate a seguirla, a breve sapremo dove andrò in onda”.

 
A noi piacerebbe molto poter guardare “La Stella Vegan” su Real Time. La Vegan Chef “antagonista” di Rubio e del suo “Unti e Bisunti”, la donna che porta la cucina tradizionale italiana veganizzata in tv. Staremo a vedere come andrà a finire… intanto lei non smette di raccontarsi, di parlare alla gente, di comunicare con tutti. “Non sono il tipo che rilascia interviste – dice sorridendo Antonella -. La gente mi contatta così, tramite Facebook, o con una mail. E io rispondo. E’ l’affetto delle persone che mi ripaga di tutto quel che faccio”.

 

 

Info utili:

https://www.facebook.com/LaStellaVegan/?fref=ts

https://www.facebook.com/TeLoDoIoIlVegano/

Credits: le foto pubblicate sono di V.Moriconi

 

0 Comments

X