Ristorante Ghea, a Milano tutto il gusto di una cucina vegana creativa

Ristorante Ghea, a Milano tutto il gusto di una cucina vegana creativa

Noi lo abbiamo provato. E ci è piaciuto.

I suoi piatti non solo sono buoni, ma sono anche sani, belli da vedere, ricchi di colore e passione. Il Ristorante Ghea di Milano è in realtà molto più di un ristorante. E’ un laboratorio culinario di ricerca continua, capace di sorprendere e di stupire utilizzando esclusivamente prodotti biologici e vegani. L’obiettivo è avvicinare le persone a uno stile di vita in totale armonia con la natura, con l’ambiente, nel pieno rispetto del delicato equilibrio dell’ecosistema.

Nato nel 2012, all’inizio era un ristorante vegetariano, ma in poco tempo si è trasformato in una realtà totalmente vegana. “Ed è stata la scelta vincente -commenta il Maitre Giacomo-. La cucina vegana non è un limite, anzi, è uno stimolo per noi. Ci invita a cercare sempre soluzioni nuove e alternative. La nostra idea di cucina vegana non è certo quella di una cucina di sofferenza per il palato. Tutt’altro, i nostri piatti sono gustosi, belli a vedersi e….in dosi giuste, qui non esci con la fame”.

 

 

I menù che il ristorante propone sono stagionali. Inevitabile, se si vuole garantire gusto e salute. Gli ingredienti di Ghea sono di origine vegetale, selezionati per la qualità e quando possibile provenienti da produttori locali, per garantire la freschezza e per consentire allo chef di variare il menù in relazione ai prodotti protagonisti di mese in mese.

 

La cucina del ristorante Ghea è una sfida vinta. Perchè, seguendo uno stile di alimentazione totalmente vegano, offre una varietà di gusti e aromi derivati da una continua ricerca. Punta così a rivolgersi anche al pubblico più esigente e difficile da accontentare, compresi gli onnivori, in un’ottica inclusiva e non esclusiva, per condividere con quante più persone possibili il gusto e il piacere della cucina veg. Il menù, tra l’altro, può essere facilmente adattato anche a chi soffre di intolleranze alimentari e celiachia.

A pranzo, dal martedì al venerdì, viene proposto un buffet caldo e freddo a 6 euro, tre primi piatti e due/tre secondi a scelta, per offrire a tutti la possibilità di sperimentare il gusto e la qualità della cucina di Ghea anche in maniera rapida e informale.
Sabato e domenica invece a pranzo si può scegliere tra l’offerta di piatti della carta serale.
A cena, il locale si trasforma con una scenografia di luci soffuse e musica di qualità. Il menù alla carta propone una serie di portate che sanno stupire per l’estetica e il gusto, accompagnati da vini naturali e pregiati, birre biologiche, tisane e infusi.

Per chi ama la buona tavola, per chi rispetta la natura e gli animali. Per chi è convinto che, attraverso una cucina perfettamente sostenibile e di alta qualità, si possa trasmettere la consapevolezza che le scelte alimentari di ognuno si ripercuotono sia sull’organismo e sulla salute, sia sull’intero pianeta e tutte le specie viventi che lo abitano.

Aperto ogni giorno dal martedì alla domenica, il ristorante Ghea va sperimentato almeno una volta. Per poi tornarci ancora 😉

 

 

Info utili:

Ristorante Ghea
Via Valenza, 5
MILANO, MI 20144

www.gheavegetariano.it

 

 

0 Comments

X