Tra boschi e cavalli, l’agriturismo vegan da visitare almeno una volta

Vi capita mai di guardarvi attorno, mentre siete in ritardo e bloccati nel traffico, e di dirvi: “basta, scappo“?! A me sì, spesso. E invidio chi ha il coraggio di farlo davvero. Come loro. Anna e Massimo vivevano a Padova e un bel giorno hanno deciso di mollare tutto, il lavoro, la casa, la città.

Da ormai 5 anni la loro vita è totalmente cambiata: immersi nel bosco delle colline di Preggio, al confine tra Umbria e Toscana, in un antico e affascinante casale seguono i ritmi della natura isolati dal resto del mondo. Senza alcun rimpianto. “Per noi la noia non esiste -racconta Anna con la sua solarità-, gestiamo tutto io e mio marito, insieme alla nostra bambina di 10 anni”.

Ulivi, noccioli, alberi da frutto, un castagneto, uno splendido orto sinergico, pascoli e spazi infiniti. E poi cavalli, asinelle, cani, gatti, oche e galline. Con una particolarità: l’agriturismo Torre Morgana, cui hanno dato vita negli anni, è vegano. 100% cruelty free.

“Da tempo eravamo già vegetariani -spiega Anna -, poi mi sono informata bene sulla scelta vegana e ho capito che era quella la strada giusta da percorrere per esser coerenti fino in fondo con i nostri valori. Si tratta di una scelta etica profonda. Così sei davvero in pace con te stesso”. E la scelta di Anna e Massimo traspare in ogni cosa. Tutto segue i ritmi della natura, quel che la terra produce si consuma, non si cercano grandi produzioni, solo quel che basta per soddisfare, oltre a se stessi, gli ospiti dell’agriturismo. E lo stesso vale per gli animali, liberi di correre e giocare.

Gli ospiti che arrivano possono avvicinarli, se i cavalli ne hanno voglia si può organizzare anche qualche passeggiata con loro, mentre le asinelle si lasciano accarezzare dai bambini. Un’esperienza da provare. Coma da provare è la cucina di Torre Morgana. “Mio marito è bravissimo a preparare i primi e i dolci, io mi dedico soprattutto ai secondi e ai contorni -svela Anna-. All’inizio, quando decidi di diventare vegano, pensi che dovrai rinunciare a tanto. Poi scopri che non è assolutamente così, anzi”.

E allora via. Perchè non approfittarne proprio in questo periodo? L’agriturismo Torre Morgana propone pacchetti romantici e d’avventura, gastronomici e dedicati al benessere. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

 

Per info:

http://www.torremorgana.com

FB: @torremorgana.vegan

 

0 Comments

X